Quote:
|
Originariamente inviata da ilmaglio
Er-Minio
Se ho ben capito: il Telepass per moto è lo stesso della macchina (e infatti non è impermeabile e lo puoi usare per l'una o per l'altra)
Se non ti si apre la porta del casello, puoi tirare dritto senza fermarti - dato che la sbarra è segata a metà. Ti fotografano, verificano che hai regolare Telepass, tu addebitano il pagamento e tu non ne sai niente.
|
Si, il telepass per moto è lo stesso della macchina, vale il mio commento qualche post sopra.
Fino ad ora non mi si è aperta la sbarra un paio di volte. Dicono di citofonare, se non si apre la sbarra, ma non ho mai trovato bottoni.
La prima volta che non si è aperto, sono dovuto uscire dalla corsia (da ritiro della patente), entrare in quella con l'omino che mi ha controllato la targa, segnato provenienza (sulla fiducia) e addebitato sul contratto (regolare, controllato in fattura).
Questo week-end idem (succede sempre sulla tratta Roma-Orte), la sbarra non si apre (poco male perchè era un moncherino) passo e poi mi faccio addebitare as usual.
La mia critica era comunque mossa verso le macchinette telepass, con poco sforzo in più (semplicemente "girare" l'elettronica dentro al guscio), avrebbero fornito un servizio migliore.
È comunque un grosso passo avanti.
Quote:
Gli ampliamenti delle autostrade sono stati bloccati da circa 30 anni: una questione, in particolare, di soldi e di ambientalisti: bene o male? Siamo un Paese difficile, soprattutto per tutto quello che riguarda il territorio.
|
lo so lo so.
Non penso sia cosa facile espropriare ed aprire tremila cantieri per allargare tutte le arterie autostradali.
Come detto prima abbiamo
avuto per primi le autostrade. Gran cosa, mio padre era giovane e mancavano ancora parecchi decenni alla mia nascita. Ci dobbiamo ammodernare e, come giustamente mi dici te, il processo è lento e complesso (fra noi italiani, si sa... ci piace discutere sempre, no?

)
In generale la critica che muovo io, e mi pare di capire anche Condor (a cui BTW vorrei chiedere: Architetto o Progettista Grafico?) è molto semplice: oltre a chiacchierare, a noi italiani piace anche dormire sugli allori.
Tralasciando il discorso autostrade che rientra nelle grandi (e lunghe) opere, solitamente facciamo sempre critica su tutto quello che vediamo all'estero senza mai, invece, farne tesoro: prenderne spunto e migliorarne le idee. (discorso generale, non mirato a te maglio

)
Scusate se sono andato un po' (molto) off-topic, ma a volte è molto piacevole discutere civilmente su questo forum, oltre a sparare cassate