Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Rimango solo perplesso di fronte alla mancanza di "coraggio"delle varie case,continuano a proporre una fottuta nuova replika della fottuta GS maxi enduro ( ma gommata slick !  )tralasciando completamente un segmento SPORTTOURING che con la GS(e pseudo derivate)nn cIentrapègnènte.
Ho avuto una buona sport touring BMW(R1100RS),ho avuto una ECCELLENTE sport touring Ducati(ST4S abs),ma oggi nn ho alternative FRESCHE ed interessanti nella gamma in via di estinzione SPORT TOURING (semimanubri e pedane arretrate!guida alta?ma và là và!).
Ho solo 2 alternative,ho una CBR 1100XX a carburatori,oppure attendo(iamo?)la nuova V4 sport tourer Honda.
Mi sà tanto che,ancora una volta,i Jap ci fregano sui tempi...
Vedremo.
p.s la Multistrada 1100DS nn mi piace,ma è una valida moto per turismo,consuma il giusto(19/20km-l.),và a sufficienza,ci carichi abbastanza,protegge discretamente ecc.ecc. una Multibombardone da 160hp nn serve a nulla.(punto)
>>> IMHO<<<
|
Il mio pensiero è assolutamente in linea con quanto hai scritto. Le sport-touring sono moto ormai in estinzione e non se ne capisce la ragione. Io ho di recente risolto con estrema soddisfazione il problema da te lamentato acquistando una K1200 semicarenata: ottima passista, spettacolare animale da misto veloce, molto valida anche sullo stretto pur con le dovute attenzioni. Prima avevo il Multistrada 1000: la peggior moto che ho mai avuto, sotto ogni punto di vista. Dell'estetica me ne fregavo, ma i consumi che dici io con il 1000 me li sognavo, la protezione e la posizione di guida per i lunghi viaggi erano ridicole (già dopo 500 chilometri di autostrada ero bello cotto...e una volta in un giorno ne ho fatti 1100!)... e in più costava di manutenzione come una motogippì, oltre a rompersi spesso e volentieri.