Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2009, 14:11   #8
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
basta andare in giro per Baggio, Quartoggiaro, Gratosoglio... c'è tanta gente che esprime solidarietà ai napoletani: girando senza casco! Non è una questione di latitudini, ma semplicemente di cultura della sicurezza!
Che sia Napoli o Bari o Roma o Milano...
senza dubbio in città dove la norma è 30/35 gradi si ha minor propensione a portarlo!
Bene sono riuscito anche a quotare me stesso... con buona pace di Sirjo!!
Il mio post non ha nulla a difesa del trasgressore senza casco, il quale tra l'altro si rammarica dell'accaduto e rimpiange quasi esclusivamente i 60 giorni di fermo del mezzo, non mi pare si sia lamentato del fatto che sia stato fermato, o che abbiano detto qualcosa contro i Carabinieri che lo hanno fermato:
Quote:
... ma quello che e' molto doloroso, 60 giorni di sequestro del libretto di circolazione!
insomma è un pò un'auto fustigazione...
Piuttosto dalle prime risposte avevo intuito dove si andava a parare... benchè nel post iniziale non si facesse mai il nome di Napoli, è bastato leggere la località di residenza di Sasa per dare inizio alle danze (e magari lo avevano fermato a Milano Marittima in vacanza!):
Quote:
A Napoli ti hanno fatto questo?????????
Quote:
Forse ha ragione SALVINI
Quote:
il colmo è che adesso si mettano a controllare anche bolli .. assicurazioni .. revisioni ect ect
Quote:
non ci vedo niente di strano da noi lo fanno tutti i giorni
Quote:
Certo che voi napoletani..............ma ci si può lamentare perché le forze dell'ordine fanno il propio dovere? e ci apri pure una discussione su un forum, magari speravi pure nella solidarietà di qualcuno?
Una sola parola
INCREDIBILE
Quote:
Nooooo e io che volevo andare in ferie li per un ritorno ai mitici anni 80 (prima del 18/07/1986..data inizio casco obbligatorio) e girare anch'io senza..ma.. e controllano anche tutte le altre cose?
Quote:
che razza di paese.......
se andiamo avanti così, tra un pò non si potrà più fare il ca§§o che si vuole nemmeno a Napoli.......
Quote:
Mi spiace tanto x te, però la legge va applicata in egual modo in tutte le regioni d'Italia!
Quote:
60gg sono indubbiamente tanti. Ma devo ammettere che sono contento che la legge venga applicata allo stesso modo in ogni angolo d'Italia.
Mi spiace per te ovviamente, ma mi sarebbe dispiaciuto di più se avessi scritto che ti hanno lasciato perdere perchè tanto a Napoli lo fanno in molti.
Quote:
bene!!!!!!!!!allora la legge esiste anche a Napoli....
Ma vi rendete conto? L'autore del post non ha neanche accennato al fatto che fosse sbagliato fermarlo, che i Carabinieri avessero esagerato... non ha cercato alcuna scusa per la trasgressione... l'unica lamentela era per il fatto che 60 giorni di fermo del mezzo sembrava una esagerazione (e magari lo è!).

Insomma cari amici "forumisti" come trovate un appiglio subito viene fuori il "salvini" che c'è in voi...

P.S. solo 2 ore fa in viale Zara sono stato sorpassato da un 50enne in scooter senza casco, e non faceva neanche tanto caldo ancora! (ma sicuramente era di origine napoletana!)
I trasgressori delle regole sono comunque da per tutto, con concentrazioni diverse ma ce ne sono in Val Brembana come sulla Sila... e finanche in Sardegna!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea