dubbi
Anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi un paio di mesi or sono per mollare l' R e passare all'RT.
Anche io per i tuoi stessi motivi mi sono fermato al " vecchio" 1150. I commenti e le indicazioni dei conce sono funzionali esclusivamente ai loro interessi; in questo momento stanno pensando a tutti i 1200 che dovranno ritirare se davvero esce il mod nuovo( mentre i 1150 cominciano a scarserggiare) e allora cercano di piazzare in anticipo i mezzi che si ritroveranno in casa.
Quanto ai problemi del 1150 non credo siano molto diversi o molti di più di quelli di un qualsiasi altro modello, va da se che il 1150 ha già parecchi anni( e Km ) sul groppone ed é più probabile che possano verificarsi guai ma ritengo in misura del tutto fisiologica.
Se ti pentirai o meno lo potrai verificare solo ad affare concluso.
Le mie impressioni sono queste: gran moto, viaggi a 140- 160 senza guanti. foulard e con un giubbettino leggero; al riparo da aria, moschini, pioggia e freddo, se fa caldo i piedi non si cuociono ma rimangono isolati. Dietro la carena fa un po caldo ma basta abbassare il parabrezza e avere un casco con buone prese d'aria.
La maneggevolezza non é il massimo e nelle manovre da fermo bisogna prestare attenzione, così pure quando ti fermi devi farlo in modo da poterla poi muovere senza doversi fare aiutare.
Certo, il GS o le R sono altri tipi di moto ma tutto dalla vita non si può avere. Sono scelte che vanno prese anche in base all'uso che prevedi di fare del mezzo.
Io sono stato a Garmisch con dietro mio figlio di 12 anni e almeno 40 KG di bagaglio; in autostrada e nei fondovalle una favola, certo che nei tornanti dello Stelvio ( dal lato trentino) ho sofferto non poco.....
Nonostante sia un gran mezzo ogni tanto rimpiango il 1150 R anzi il vecchio 850 R !!!
Come vedi nessuno ha le idee chiare.
Un consigli per terminare; secondo una profezia Maja la vita sulla terra finirà il 21/12/2012 quindi hai poco tempo per toglierti qualche soddisfazione......
Buona fortuna e se ti va fammi poi sapere-
Vado piano e basta.
|