Distinguiamo:
1) il CBR600F è una gran moto, forse la vera moto totale. Puoi farci comodamente turismo sia a livello di gite giornaliere che di viaggi lunghi, districarti nel traffico, andarci in pista. Con la mia mi sono trovato più volte davanti a qualche sterrato e non mi sono fermato.
Nulla a che vedere con le più moderne e scomodissime hypersport da 130cv a 16000giri tipo CBR600RR, R6 etc buone solo per la pista. La 600F pagherà anche una ventina di cavalli, ma è una moto piacevole da guidare, molto comoda e con i cavalli dove servono.
2) Che te ne fai di 2 moto? Io prima avevo solo 1 moto (cbr600f), poi 1 moto (cbr 600f) + 1 vespa, quindi 2 moto (1200GS + XR600) + 1 vespa. Ho da poco venduto il GS e sono in cerca di una naked economica.
Secondo me avere più moto (ma anche auto) è sbagliato perchè si finisce per non usarle abbastanza e si lasciano deteriorare dal tempo e non dall'utilizzo. Il mio CBR fu svenduto per pochi soldi, nonostante avesse solo 36.000Km e fosse intonso.
Le cose vanno sfruttate fino al midollo.
Potrei sembrarti incoerente se ti sconsiglio di avere due moto, avendone io stesso 2 ed essendo in cerca della terza. Ma, nel mio caso, l'XR e la vespa sono d'epoca e non mi danno costi; purtroppo mi sono insufficienti in quanto non mi permettono di andarci fuori in gita o in viaggio.