Discussione: Honda CBR 600 F
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2009, 18:30   #17
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Tordo, guarda che io non denigro di certo il CBF. L'ho anche guidata perchè un'amica la possiede, e ho riscontrato tutto quel che tu dici. Tuttavia non penso di sbagliarmi nel dire che se hai un gs adventure 1200, del CBF te ne fai poco, salvo sfruttare l'unica (a mio avviso!) qualità che ha rispetto al gs: la maneggevolezza nel traffico. Penso che non si possa discutere che il gs abbia + motore (+ coppia e + potenza), è + protettivo, ha maggior capacità di carico, ecc..l'unico difetto che ha il gs 1200 è che si rompe sempre :-) (e qui salta fuori la mia anima di "rimasto alla ghisa"), cosa per la quale honda dà sicuramente maggiori garanzie!
Per il paragone automobilistico hai ragione, nella fretta di scrivere ho cannato...ridimensiono la cosa, mantenendo comunque il concetto. E' come avere una Golf accessoriata di tutto punto e volersi comprare per sfizio una Grande Punto (o equivalente)...Se io avessi una Golf le vorrei affiancare o una jeep (moto da cross), o una Lotus Elise (supermotard) o una Bmw M3 (una supersportiva qualsiasi)...che cosa me ne farei di una moto che non mi dà nulla di + di quella che già possiedo, anzi mi dà meno?
Ripeto: lungi da me offendere una moto (il CBF) che ritengo assolutamente valida e che paghi per quello che effettivamente vale (non come bmw). Ma il gs è meglio, dai...