Quote:
Originariamente inviata da paradisosal
Domandone per gli specialisti!!
Allora cominciamo... io monto ancora le gomme di casa bmw. Al posteriore sul cerchio da 6" monto una gomma che riporta queste scritte: Metzeler Sportec M-1 (b) 190/50ZR17 M/C 73W.[...]
|
Non sono uno specialista... ma a parte questo mi sa che sono l'unico estimatore del Metzelerone di tutta la R1x00S section. In teoria M1 e M1B sono la stessa gomma, magari dipende dall'anno di produzione (se non sbaglio c'è stato un periodo di "buco" nella produzione M1, ed in seguito è stata reinserita a grande richiesta). In pratica qualcuno dice che lo "studio" di Pirelli/Metzeler adesso è più orientato alla M3 e la M1 nuova è un "sottoprodotto".
Io sinceramente non metterei la M1, suppongo che quella che fanno oggi sia di qualità inferiore rispetto alla M3. Ora che è estate, cercherei di montare una bella gomma performante per divertirmi e lasciare le "scartine" all'inverno - se la usi. Inoltre la M1 come km ne regge comunque pochi: se devi fare un viaggio, scordati pieghe e magheggi vari e metti una gomma turistica - se resti su Metzeler va bene la Z6, tutto sommato abbastanza permissiva per i miei gusti.
Have fun!
F.