Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2009, 09:15   #8
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

buongiorno a tutti, grazie ancora per i messaggi di solidarietà.

per mi ha chiesto il luogo: zona San Zeno a Verona

per la dinamica: il camion è fermo sulla destra orientato in senso opposto al mio senso di marcia. Io procedo su strada con diritto di precedenza per i cavoli miei. Il camion decide di partire attraversando la carreggiata, per svoltare a sinistra o per fare inversione a u (non cambia niente in questo caso, anche perchè non ha terminato la manovra) mi colpisce sul lato sx della moto.

Testimoni ce c'erano parecchi, ma ognuno si faceva i cavoli suoi, anzi, come avevo scritto nel primo post, uno si è persino permesso di venirmi a fare la ramanzina sul fatto che bisogna andare piano!!!! Mica gli ha detto niente a quello che gira a sx (il camion) senza guardare chi arriva da davanti (io) e senza dare la precedenza a chi proviene dalla sua destra (sempre io se lui svolta a sx). Ma lui era sul camion io il motociclista e si sa, in caso di incidente è la moto che corre, il camion aveva tutto il diritto di venirmi addosso, ma dovevo andare piano...probabilmente facevo al massimo i 60 prima di mollare la manetta del gas appena l'ho visto muoversi...

ma bisogna andare piano....

mi girano ancora i cogl.....