Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2009, 16:43   #174
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

premesso che l'unica cosa che conta e che mi sta a cuore e' una veloce guarigione del poliziotto e che sto dalla parte della legge (qualunque essa sia quando intende regolare/difendere e non limitare i diritti e l'integrita' delle persone, ma che vorrei anche veder rispettata sempre e comunque), ipotizzo anch'io uno scenario da quello che ho potuto capire:

i due centauri, presi in una sorta di ingarellamento, arrivano sparati alla curvetta-controcurvetta a circa 140 km/h; il tutore dell'ordine, fermo per controlli dall'altra parte della carreggiata, li sente/vede arrivare ed inizia ad attraversare con il braccio teso ostentando la paletta; i due sciagurati si accorgono all'ultimo momento dell'agente e per loro e' ormai impossibile fermarsi, a sinistra non possono passare e a destra non c'e' piu' spazio e finisce che il primo colpisce il poliziotto al braccio teso trascinandolo ed il secondo lo investe.

badate, sono dalla parte del poliziotto comunque e a prescindere, ma mi sa che questa e' la semplice e cruda verita' dei fatti. andare oltre negli intendimenti non credo sia plausibile.

solo loro sanno come veramente e' andata e credo, anzi spero, faranno ognuno per proprio conto esperienza di quanto per fortuna o sfortuna potranno direttamente raccontare.

paradossalmente e semplicisticamente, anche qualora siano irriducubili intutati, avranno avuto i loro 5 minuti di mon@: PER QUESTO DEVONO PAGARE IL CONTO FINO IN FONDO PER QUELLO CHE HANNO COMBINATO, ringraziando DIO che li' non fosse un bambino sfuggito alla mamma che magari adesso qualcuno starebbe piangendo perche' se lo sono portati via.

bisogna guidare con la testa e certo non aiutano gli osanna alla velocita', alla piega, a tienigli aperto, ai 200 sotto l'acqua, a me le gomme durano si e no 1000 km perche' cio' manico, ecc. ecc.