Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2009, 14:57   #49
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fededott Visualizza il messaggio
Caspita!
Questa sì che è dedizione assoluta al marchio!!!
Hai pensato a farglielo sapere???
Quello che non capisco in questo thread è: pensate che esista una razza geneticamente predisposta ai comandi BMW (per cui tutti gli altri non rompessero i maroni) oppure semplicemente la ritenete proprio una miglioria rispetto ai comandi standard?
Sarei felice di saperlo.
Ciao.
Quoto tutto il post perchè richiede risposte a tutto.

La prima, non è dedizione, è semplicemente che imho (e quindi con pieno diritto a dirlo, come tutti gli altri d'altronde) trovo che i comandi bmw siano più intelligenti. Segnalo di svoltare a sinistra usando la mano sinistra, segnalo di svoltare a destra usando la mano destra. In bicicletta se devo girare a destra non lo segnalo mettendo fuori a destra la mano sinistra, ma forse sono io che sono strano.

Forse io ci sono abituato perchè se percorri tutti i giorni lavorativi dell'anno la tangenziale est all'ora di punta, o ti abitui o la tang. fa una selezione naturale tra chi riesce ad usare il clacson in fretta e chi no...

La seconda domanda: sì, ci ho pensato. Anzi, al conce l'ho proprio detto. Perchè a me i comandi BMW piacciono così tanto (per me sono un plus) che 1 sarei disposto a pagare di più, 2 se me li togliessero sarebbe un'ulteriore giapponesizzazione che giustificherebbe sempre meno il fatto di scegliere bmw rispetto ad un'altra qualsiasi marca

La tua seconda domanda è molto interessante, almeno per due motivi; il primo è che mi sono posto la tua stessa domanda, ma con premesse diverse:

La terza domanda ha due risposte: no, non penso che si nasca geneticamente predisposti ai comandi BMW, (anzi: qualcuno pensa che si nasca geneticamente predisposti ad un tipo di frecce piuttosto che a un altro?) ma penso che se uno non li apprezza a tal punto da lamentarsene... "non rompa i maroni" (cit.) e si prenda un'altra marca ; e sì, la ritengo decisamente una miglioria. Anche se inizialmente anche io ho faticato ad abituarmici.

In soldoni ecco come la penso io: I comandi BMW richiedono un minimo di apprendistato, MA: una volta che ti abitui, per usarli devi solo muovere il pollice giusto nella direzione giusta: il sinistro in avanti per freccia sinistra, in su per freccia destra; il destro in avanti per freccia destra, in su per togliere le frecce; entrambi i pollici in avanti per le doppie frecce.

Differenza con i comandi "normali"? quelli li devi comunque trovare, e in alcuni casi per le doppie frecce (altra manovra potenzialmente d'emergenza) devi andare a cercare il comando staccando fisicamente la mano dal manubrio; questo sarebbe intelligente o naturale???

Spostati su un'altra moto, con i comandi "normali" ma di un'altra marca; trovi i comandi spostati, anche di poco, ma non nella stessa posizione in cui li trovi sulla tua; ancora una volta, devi cercare il comando. Spostati da una bmw all'altra: il movimento è ancora lo stesso, avanti - su, non devi cercare niente, perchè tutto è esattamente a portata del tuo pollice. Non devi ruotare il polso in alto nel momento di usare i comandi, non devi allentare la presa: solo muovere il pollice. Se questo è stupido... Secondo me non lo è.