Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
poi ovviamente con il tempo ci si abitua... che ci volete fare.. in fin dei conti io ci ho messo solo 20 anni a azzeccarci sempre...
e del resto se un mezzo è "elitario" lo si capisce da questo, non certo dal fatto che non si rompe mai...
ah già dimenticavo, di recente le bmw sono sempre piu simili alle jap... ma costano, come diceva prima un illustre collega, una volta e mezzo !!! e l'affidabilità peggiora (vedi proprio questi nuovi blocchetti sulle gt !!)
E se stanno standardizzando i comandi, non è certo per una questione di sicurezza, ma per due motivi pprecisi:
1) gli costano meno !!!
2) attirano piu utenti che scendono dalle jap e aumentano le vendite
son sempre i soldi che muovono tutto !!!
altro che sicurezza, elitarietà, razionalità ....
|
Una riflessione onesta, lucida e particolarmente rilevante vista la tua firma.
Il fatto di avere ammesso di averci messo tanto tempo ad impiegare i comandi BMW ti farà guardare con sospetto dagli integralisti BMW, nonostante la tua illustre carriera di moto tedesche.
Apprezzo in particolare la condivisione del mio ragionamento circa la volontà progettuale di rendere elitario il mezzo "anche" attraverso blocchetti elettrici diversi da tutti, senza alcun collegamento con la sicurezza, ma piuttosto con la volontà di giustificazione del prezzo abnorme.
Ma, come dici tu, ci si abitua a tutto, persino a ritenere giustificate le scelte progettuali insensate nonché un prezzo che giustificato non è.
E ci si abitua così tanto da strepitare se qualcun altro, ancora non obnubilato dalla FEDE (di cui qualcuno mi additava a sacerdote

) BMW, ne mette in discussione alcune scelte.
Grazie della testimonianza.