Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
Scusa ma penso che quanto da te scritto poco centri con quello che è successo.
Tu racconti di un pirlotto troppo zelante, il thread di 2 delinquenti e una persona che stava facendo il suo dovere per il bene di tutti.
Vuoi vedere che il poliziotto ha esagerato?
Voglio pensare che non intendi questo...
|
quotone

a prescindere da qualsiasi considerazione circa l'opportunità del posizionamento dell'agente e le finalità del controllo c'è una in giro una folta schiera di moticlictisti idioti (o meglio delinquenti) che ritiene confacente comportamenti talvolta enormemente sopra le righe ed invoca, a giustificazione del proprio comportamento, la difesa della patente o il fatto che il comune o lo stato desiderano fare cassa sulle loro sostanze: ma suvvia crescete, siate seri una volta tanto ed obiettivi. Vabbè essere utenti della strada tartassati, ma trasformarsi in delinquenti o adottare comportamenti ai limiti del codice penale per questo non è una giustificazione condivisibile.
Un agente, un vigile un poliziotto, di solito, non è che godano a multare qualcuno perchè sanno che hanno davanti un'altra persona e sono persone razionali pagate per fare un lavoro dalla comunità. O ritenete che pensino "stamattina non ho un cacchio da fare... quasi quasi vado multare due o tre incolpevoli motociclisti sulla statale..."? Qualcuno, sopra di loro, gli ha ordinato di fare una ben specifica cosa ed assicurare che determinate leggi siano rispettate, leggi che altri hanno fatto talvolta malissimo. Se poi fanno male il loro lavoro posizionandosi a cinofallica e ad esempio non hai lo spazio per fermarti in sicurezza, ti fermi tranquillamente cento metri dopo e glielo fai notare: "scusi se mi permetto ma lei così lei rischia di farsi male!"
Se mettono l'autovelox imboscato o senza il regolamentare cartello ti fermi, chiami i carabinieri, e glielo fai notare insieme a loro. Ma fare del male o rischiare di far male ad un'altro essere umano è da delinquenti. Punto, nessuna giustificazione è plausibile. Anche se l'incidente fosse stato un caso fortuito, comunque saremmo davanti a due delinquenti che hanno cercato di sottrarsi ad un leggittimo controllo delle forze dell'ordine. Perchè? Cosa avevano da nascondere? Solo la targa inclinata o altro?
Se fossi stato io a quel posto di blocco gli avrei messo la pistola in faccia al primo accenno di zig zag altro che mandrakata ... poi vediamo se ti fermi coglione (ops !!)...