Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 15:23   #24
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
geko scusa ma quindi tu dici di optare per il pro shell o no?
dipende dall'uso

- per viaggi con temperature fino a 25 gradi opterei per un bel completone proshell ed una eventuale antiacqua per le emergenze come la compatto che dicono sia anche traspirante oltre che compatta;
- per viaggi con temperature da 20 a max 30 che sappia io non esiste un completo in proshell ma mi sono trovato benissimo con il completo Airforce/Challenge di Rev'it (ora sotto il nome di Turbine) + Klimakomfort oppure ho sentito parlare bene del Comfortshell di BMW;
- per giri da due/tre giorni rimarrei nel campo del tradizionale: completo con membrana asportabile (in goretex o meno non mi cambia la vita) ed ventuale antiacqua (o Spidi Compatto o Klimakomfort);
- per giri da un giorno lo stesso completo del punto precedente e solo i pantaloni antiacqua, anche quelli da 10 euro che durano una stagione (la membrana della giacca la puoi indossare dappertutto ma quella dei pantaloni no)

Quote:
ossia mi sembra di capire che tu hai puntato a due capi indipendenti dove uno svolge la funzione termica e l'altro da indossare sopra (in goretex) che svolge la funzione antiacqua . è così ? ho capito bene ?
Più o meno
solo che la funzione antiacqua è svolta sia dal capo principale che dal solo goretex esterno e questo dipende dalle temperature, dalle previsioni del tempo, dalla durata del viaggio , ecc ecc