Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2009, 11:37   #13
b4l0rd0
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: verona
predefinito

in ogni caso credo che la chiusura della manopola del gas, per un motociclista, sia una cosa piuttosto istintiva. Esattamente come la chiuderesti istintivamente per frenare in emergenza, la chiuderesti senza difficoltà anche con la manopola senza ritorno automatico. Il mio ragionamento viene dal fatto che in nessun caso mollersti la manopola lasciando che la stessa si chiuda da sola.. Comuque è probabile che la manovra di chiusura necessiti leggermente di una forza maggiore, leggermente, in quanto bisogna vincere la frizione data dal cruise control

L'unica evenienza in cui potrei capire la perplessità del gas bloccato è in caso di tamponamento laterale o posteriore nel quale si verrebbe sbalzati prima di accorgersene. Allora si che la coscienza civica potrebbe farmi pensare al prossimo che si vedrebbe arrivare una moto col gas spalancato senza conducente

queste sono tutte congetture, ho montato il cruise control wunderlich e ho potuto provarlo solo in un breve tratto in tangenziale, senza per altro avere alcun problema nè nell'inserirlo nè nel disinserirlo in marcia nè nell'aprire o chiudere il gas per frenare nel traffico.
Tuttavia mi riservo di farvi sapere le mie impressioni al rietro del viaggio in francia che ho in programma dal 10 al 18 luglio
Sono pronto a cambiare idea se dovesse darmi qualche incertezza e non avrò alcun problema nel dichiararlo.

staremo a vedere!

Bmw R1200GS 2008
b4l0rd0 non è in linea   Rispondi quotando