Quote:
Originariamente inviata da dododo972
prima di esprimere giudizi bisognerebbe conoscere le strade sulle quali hanno installato i velox;purtroppo ho perso un amico a causa della velocità proprio in quel tratto(arziglia,Bordighera),e se fosse andato a 60 sicuramente non sarebbe morto...è una strada pericolosa e ne succede sempre una.
|
Capisco la tua osservazione. E proprio per questo ho premesso che, quando una strada è riconosciuta come pericolosa, sarebbe dovere della pubblica amministrazione eliminare le caose di tale pericolosità... tu dici che se la velocità fosse stata di 60 kmh una tragedia si sarebbe evitata, e io non ho motivi per non crederti, ma pensiamo a questo punto a certe strade in cui anche 60 kmh potrebbero essere troppi... cito una a caso, la salita del Mortirolo... ma qui - ribadisco - dovrebbe essere lo Stato a mettere in sicurezza la strada, e comunque resta il fatto che nessuno ci impone medie da rispettare e tabelle di marcia da seguire, se le condizioni non consentono, beh, si va più piano, e morta lì. Vi sono momenti in cui anche strade in genere ben fatte possono rappresentare un pericolo in base (per esempio) alle condizioni atmosferiche o alla situazione del traffico... che facciamo, mettiamo i velox ogni 100 metri?