Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 12:51   #15
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

allora, piccolo aggiornamento:

appena comprata betteria Spark 550. Avendo urgenza, mi sono piegato alla richiesta dell'unico rivenditore che l'aveva in magazzino... 170 neuri.... (a immaginarlo... santa cordata.... )

cercavo l'Odissey ma qui in Abruzzo al momento è introvabile, e mi pare di capire che le due batterie siano sostanzialmente, se non uguali, simili come affidabilità/prestazioni

dei 26 (felicissimi) mesi di vita della mia Excite di primo equipaggiamento penso comunque di potermi dichiarare soddisfatto visto che:

- non ho manutentori e mai ne ho fatto uso

- la moto, seppur sotto una tettoia, rimane sempre parcheggiata all'esterno e qui, in inverno, le temperature sono davvero rigide

- l'impianto elettrico l'ho spesso masturbato con diavolerie varie come collegamenti volanti di GPS, luci xeno, stop a led, accendisigari, utilizzatori e interruttori vari....

- la moto la uso sempre, in ogni condizione, senza particolari fisime, della serie la "maltratto" alla grande.... benzina nel sergbatoio, chiave girata e via

per cui, tutto considerando, i sui due anni e mezzo la mia batteria la pagnotta se l'è guadagnata onorevolmente....

poi è chiaro, se ci mettiamo a disquisire sulle durate ponderate delle batterie nell'era della "ghisa" ed era della "plastica" .... ognuno resterà sempre sulla sua posizione....

per cui, per me, per quanto ieri appiedato.... PLASTICA FOREVER !!!!

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando