Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 00:07   #8
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Dunque diciamo che esteticamente non sono proprio il massimo, anche se è difficile fare di meglio. Il valore aggiunto rispetto a quelli che si trovano in commercio, dovrebbe essere il meccanismo per diminuire le vibrazioni (in pratica dei dischi di ottone ancorati ai risers e montati in una camicia di gomma, sul principio di quelli che si trovano alle estremità delle manopole) che spero sia pronto per venerdì. E' tutto molto empirico.

Per il costo non me lo hanno comunicato, ma vista l'esperienza della barra regolabile e delle frecce a led, generalmente il prototipo mi costa il doppio rispetto a quello che si trova già commercializzato... . Anche perché rispetto ai risers in commercio la lavorazione è più lunga, in quel caso fanno un unico pezzo che può essere montato sia a dx sia a sx, e credo che li facciano di tranciatrice. Qui sono due pezzi speculari lavorati in 3D asportando materiale ... ma è un gioco... .

Tornando alle impressioni di guida, mi pare che dopo averli installati così come sono, le vibrazioni siano aumentate. Forse perché i manubri sono più a sbalzo rispetto alla piastra di attacco. Ho trovato un accelerometro, se riuscissi a farlo funzionare potrei provare a fare una misura della frequenza e della ampiezza delle vibrazioni.

Vedremo ...
Bandit non è in linea   Rispondi quotando