Quote:
|
Originariamente inviata da marcomangano
Ciao Alessandro, ho un rt 1150 del 05/01 con 44.000 km e non ho mai cambiato le pastiglie freni.
Due settimane fà mi si è accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz, frenavo solo con il freno posteriore e l'anteriore solo la frenata residua. Spento e riaccesa la moto il test autodiagnostico mi dava ok e dopo 5 km si è nuovamente accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz. L'indomani accesa la moto il test autodiagnostico abs dava tutto ok e dopo 3 km si sono accese le spie abs e pericolo generico in modo alternato. spento e riaccesa la moto test ok e dopo poco si è accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz. Portata dal concessionario bmw, dopo due settimane di attesa mi comunica che il modulatore di pressione è da cambiare perchè la pompa anteriore non funziona, nonostante avesse ripristinato il livello del liquido nell'abs che era un pò basso.
Il conce telefonerà lunedì alla bmw per sapere se la casa madre parteciperà alle spese di riparazione considerato che il pezzo non è soggetto ad usura e la moto ha fatto tutti i tagliandi previsti. Tu ci hai provato a fare questa richiesta? Mi faresti sapere il costo del gruppo abs?
ti ringrazio anticipatamente.
marco r1150rt
|
Io avevo una RT del giugno 2001 e nel 2003 mi successe la stessa identica cosa, a garanzia ormai scaduta da un anno.
BMW si accollò le spese della sostituzione del modulo (intorno a un migliaio di Euro, credo), lasciando a mio carico (se non ricordo male) il 50% della manodopera, cioè pochi spiccioli.