Discussione: La....VIGNETTE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2005, 13:23   #7
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppo
Quando andate in Austria e prevedete anche autostrada, la comprate?? devo ammettere che in moto non l'ho mai presa, ma l'ultima volta che sono stato a febbraio in auto ci ha pizzicato la POLIZEI e anche se avevamo la vignette ma no attaccata al vetro ci ha detto che la multa arebbe stata di 150 Euri !!!, siccome sul cruscotto ne avevavmo una collezione ce la siamo cavata con 30 Euro e un sorriso. Quello che mi rompe non è la spesa che è effettivamente ridicola, ma il doverla attaccare al plexiglas che poi è un casino toglierla.

Fra tre ore vado, saluti a tutti.
non ho letto le altre risposte, ma approfitto per fare una considerazione generale e non diretta a te:
in Italia le autostrade fanno schifo, gli autogrill sono indecenti in media sia per il cibo che per i servizi, facciamo le code ai caselli.
In austria e in svizzera le autostrade si pagano con la vignette, sono mediamente molto meglio delle nostre, sono più sicure, gli autogrill sono puliti e si mangia bene.
Perché abbiamo questa recalcitranza a comperare ed attaccare il bollino? Non può essere per il plexiglass, perché ci sono gli steli dalla forcella, le borse, il parafango, il sottotarga...

vuol dire forse che ci meritiamo di avere delle autostrade di merda? con degli autogrill di merda? e con dei caselli da incubo?
si ragazzi!
Io compro le vignette, in svizzera e in austria quella annuale, solo perché mi sento parte di un sistema più civile almeno per un po.

Nessuno si sogna di non attaccare la vignette sapete? perché pagano per un servizio che gli appartiene e che utilizzano.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea