Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2009, 12:48   #50
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ah, una cosa...sabato mattina ero dal mio meccanico che sta preparando la moto di un concittadino che parte, sempre con AnM, per la transandina (che qualcuno di voi mi pare di aver capito ha fatto nel 2006). Il mecca, gran meccanico, persona di una correttezza immensa ma con il difetto di essere un pò tradizionalista (per convincerlo a montarmi il kit xeno me lo sono dovuto lavorare per una settimana!) è una persona della quale mi fido al 110%. Ogni tanto però le sue convinzioni cozzano con le informazioni che raccolgo, soprattutto qui, e delle quali mi fido altrettanto.
Relativamente alle gomme avrei scelto Heidenau K60, e vorrei partire con quelle. Lui invece ha sempre montato Karoo, e su questa moto (africa twin) che farà la transandina monterà quelle. Io gli ho detto che vorrei montare Heidenau, male che vada TKC80, non Karoo perchè ho letto che durano pochissimo, non certo 5000 km fatti in coppia.
Lui sostiene che si tratta solo di vedere come si fanno quei 5000 km, che se fatti a velocità normale (come sarà, considerando che siamo in 2) saranno assolutamente adatte. Credo che nessuno di voi montasse karoo, ma avete certamente + info di me al riguardo. Ditemi se, per quieto vivere e spirito di pazienza, posso darla vinta al mio caro meccanico, o se devo cortesemente insistere :-) Tanto lui alla fine me la dà sempre vinta, al massimo citerà borbottando il suo famoso motto che "a ognun piès torla in dal cul à la so manéra" (a ognuno piace prenderla nel c..o a modo proprio)...