Quote:
|
Originariamente inviata da il tosco
tanto per citare nomi: Porto, Coimbra, Lisbona, Evora, Viana do Castelo, Aveiro, Batalha, Alcobaca, l'Algarve, Vale do Minho, vale do Douro, le Montanhas.......ma soprattutto perdersi nella campagna interna del paesedove ancora la vita è ritmata dal sole,dal meteo e non è frenetica....sedersi ad un bar e guardare passare il "tempo".....!!!!
|
... non ho altro da aggiungere.
Dovunque vai, ti trovi bene.
Devi solo decidere se dare precedenza all'oceano (e ti consiglio Porto Covo, poco noto ma assolutamente magnifico, infatti ci vanno tedeschi e inglesi: parcheggi la moto e te la scordi per un po', scendi nelle due/tre microspiaggie e ti godi dei tramonti sull'oceano che ci credi solo se li vedi e pure la zona di Troia, spaigge immense, con almeno tre chilometri tra te e i vicini "più vicini"), o ai giri in moto (e qui puoi sbizzarrirti, tra sud caldo e accogliente, l'interno dove perdersi e le montagne a nord, con verde e curve ovunque).
Occhio solo ai dintorni di Porto, dove guidano un pochino svelti, per usare un eufemismo e alla zona portuale di Porto, dove di svelti ci sono i mariuoli.
Se vai a Lisbona, devi passare assolutamente da Belèm, logicamente un giro al Barrio Alto, e se posso consigliarti un buon posto per mangiare vai al Dos Duques.
Sappi che però in luglio e agosto fa un caldo micidiale e se la giri in taxi, meglio.
Se mi viene in mente altro, scrivo.
ciao