Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2009, 02:18   #11
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh... io analizzerei semplicemente i fatti.

Valentino Rossi: centesima (CENTESIMA!) vittoria su duecentodiciassette gare, centrata oggi. Per la cronaca fa quasi una vittoria ogni due gran premi, nell'arco di oltre un decennio, passando dalla 125 alla 250, alla 500 e poi alla MotoGP 1000 e 800 e vincendo otto titoli mondiali. Ha vinto in MotoGP con la Honda e per non farsi dire che vinceva per la moto è salito sulla motoGP più scarsa del momento e in un anno ha dimostrato che tutto è possibile. Giusto per non annoiarsi ha vinto anche una 8 ore di Suzuka con le superbike massacrando perfino il suo compagno Edwards che ogni domenica guidava una Honda simile a quella che usavano in quella gara e che Valentino non aveva mai visto prima. Sorpassi da genio come quello dell'altra settimana o di Laguna 2008 non si vedono tutti i giorni. In questo momento di paragonabile mi viene in mente Schwantz su Rainey a ruote bloccate all'ingresso del motodrom di Hockenheim... e mi pare fosse l'89...

Tutto ciò evidentemente è accaduto per fortuna.

Casey Stoner: un titolo mondiale vinto al primo anno della cilindrata 800 con una Ducati mostruosa che dava anche venti chilometri orari di velocità di punta alla Yamaha di Valentino di quell'anno, che tra l'altro si rompeva anche. Precedentemente... quasi niente: un buon pilota da 250, un ottimo cascatore da motoGP, per quanto veloce. Raramente ha portato a casa una vittoria in bagarre: se la moto lo porta a dare mezzo secondo al giro a tutti bene, se no annaspa o quasi. L'anno scorso ha preso una batosta epocale a Laguna Seca e da allora, inutile negarlo, non è più lo stesso rullocompressore di prima. Occhio che un mondiale lo vinse anche Alex Criville, a suo tempo...

Non è certo questo il paragone, ma insomma...