Ho voluto intitolare così questa nuova mia, per dare di nuovo un pò di "linfa" a questo bel thred...lanciato da mè

.
Ricordo una volta, parliamo di almeno 9/10 anni fà, in un giro organizzato dal mio MC, c'era il classico week al mare in Liguria, ed io in quell'epoca avevo il supertenerè, mentre gli altri avevano un pò di tutto...CBR, GSX, e qualche altra.
Il nostro presidente invece aveva a quell'epoca il mitico GS 1100,un uomo sui 50 anni e di corporatura "non proprio snella" anzi...
Beh...come dicevo nel titolo, ho visto cose che voi potete solo immaginare

...finche ci sono riuscito!
Già perche dopo poche curve, lui se ne era già andato

lasciandosi dietro "il vuoto", in barba ai 130/140 CV delle sportive che tentavano di recuperarlo nei brevi rettilinei...ma,peccato che c'erano troppe curve!!
Era uno spettacolo vederlo piegare "in sciolteza" e senza attaccarsi ai freni come la maggior parte di noi faceva.
Lui diceva sempre..."mai frenare in curva,anzi devi accellerare" eeehhh!!!

dicevo io!!
Aveva ragione lui. Frena prima se non sei sicuro...ma una volta "entrati in curva" apri il gas...non brutalmente, anche poco... ma apri.
La moto così si "comprime" al terreno ed oltre a tenere di più, chiude meglio la curva.
Mi faceva
inc@z...re che il suo fanalino di stop non si accendeva mai!!!,

eppure una volta fermi mi dimostrava che la lampadina era buona.
Morale:
Di GS ne ha avuti diversi fino all'attuale 1200 (e non vi dico i gesti con 105 cv sotto il culo ) ma ogni volta che vede la mia, ne loda ancora le doti, anche se meno potente.
Lui dice sempre...
Non serve andare forte per andare forte... (

)
Basta andare a 80...anche in curva però.

Sul dritto sono capaci tutti...o quasi.