Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2009, 01:00   #14
SeaFargo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Vedi, paradisosal, io me lo sarei aspettato, ma quei lavori di rimessa in sesto sono stati una sorpresa da parte di mio padre.

Non contesto troppo il prezzo, ma converrai con me che almeno un cambio olio o, se proprio volevano rubare, un rabocco a mestiere dovevano farlo!!!

paolo b, forse hai ragione ... e ne sarei bello lieto!

Ad ogni modo, visto che per ora c'ho messo un olio da competizione (ha fatto solo 2 turni in pista dentro un R1, poi l'ho cambiato perché mi strappava troppo la frizione), oggi gli ho dato una tiratina in 4 e 5 marcia fino a 8.500rpm...

In fondo tutti mi avevano tranquillizzato, la compressione è rimasta assolutamente invariata ... insomma, volevo provare!

La moto si è comportata molto bene: con rapporti corti il conta chilometri si scarica rapidamente ...

Dopo questo "trattamento", ed un paio di altre aperte in 3° marcia ho rifatto il test della fumosità. Decisamente meglio! Si vedeva appena! Gli piace proprio ai motori quando gli si da il gas fatto bene :-D

Insomma, ora mi sto sempre più rasserenando ...
Devo solo riparare la spia pressione olio e cambiare l'olio motore ed il filtro.

Mi dispiace solo aver girato con un olio vecchio e dalla dubbia capacità lubrificante, e poco per giunta!

Spero che questi 2,700km non gli abbiano fatto troppo male. Davvero dopo quella fattura d'officina, non mi aspettavo di girare con poco olio vecchio. Mi capirete ...

Un saluto, Raga, e grazie per i vostri utilissimi suggerimenti.

Terrò aggiornato il forum sugli sviluppi, e santa BMW, che fa le coppe olio smisurate!
SeaFargo non è in linea   Rispondi quotando