vedi, io credo che a tutti sia capitato di incastrare l'acceleratore del ciao o del vespino e che nessuno se ne sia scandalizzato, anzi, l'ho sempre trovato particolarmente comodo senza necessariamente staccare la mano destra dal manubrio. L'importante secondo me è dare solo un po' di frizione alla manopola in modo da riuscire tranquillamente a chiudere il gas o accelerare senza problemi; il tanto che basta per evitare che torni indietro da sola e quindi poter alleggerire lo sforzo richiesto alla mano del pilota. Del resto la manopola dell'acceleratore non verrebbe comunque mai lasciata dal pilota, visto che altrimenti il freno motore farebbe rallentare di botto con rischio di trovarsi impreparati, agganciati con una sola mano, con rischio di perdere l'equilibrio.
Io onestamente sono molto curioso di provarlo. Qualche perplessità mi rimane ed,ovviamente, qualora lo dovessi ritenere un aggeggio pericoloso lo sconsiglierei a tutti.
Staremo a vedere...
Sarebbe interessante che chi ha già avuto modo di provare il suddetto attrezzo ne riferisse più in dettaglio le sensazioni.
grazie!