Discussione: Addio BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2005, 10:37   #70
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Smile Consigli X Tedescone...se posso permettermi...

-Su di una moto usata del 2002 a cui si è scaricata la batteria, io l'avrei fatta sostituitr assolutamente, tenendo anche presente che le attuali sono al gel senza manutenzione. La batteria nuova costa circa 90 € (originale!).
-La RT si può mettere in moto slo stesso con i cavetti anche senza smontare la carena: togliendo la sella passeggero, con un grosso cacciavite, si arriva molto facilmente ( pochi cm.) a toccare il polo positivo, quindi si può attaccare il cavetto sul giravite.
Per il polo nagativo si usa una qualunque parte det telaio.
-Telefona e scrivi assolutamente al " servizio clienti " BMW a milano denunciando il fatto ed il trattamento.
-Se si fa molta città, tenendo ( per legge ) il faro acceso, è facile che una batteria usata...duri poco.
-Il carica batteria, anche mantenitore di carica ( attenzione!), è in vendita presso BMW e costa circa 110 € senza lo sconto ed è adatto a batterie al gel di ultima generazione ( attenzione è una scatolina di colore GRIGIO! quella azzurra è il modello precedente e non carica le batterie al GEL!!!).Se volete acquistarlo di altra marca, vi consiglio questo - http://www.intecitalia.com/newsite/tuttopower.htm - l'ho comperato e funziona anche come mantenitore. Prendetene uno potente che può ricaricare anche grosse batt. di auto. Nel caso di una RT del 2002, dove non esistono i nottolini del + e del - presenti sulle ultime versioni ti consiglio il caricatore/manutentore BMW che si attacca direttamente sulla presa di corrente della moto, altrimenti devi adattare alla batteria dei morsetti che sono in dotazione al caricabatteria INTEC, ma allora occorre un pochino di manualità o l'intervento di un meccanico (amico ).Tieni presente che si può montare il nottolino del positivo (BMW) che uscirà sotto il serbatoio, mentre il negativo no, comunque non serve.
-Non voglio assolutamente giustificare il concessionario, ma tieni conto che 1 Kg. di olio lo fanno pagare circa 14 € + il lavoro ed ecco che partono i primi 30 €, per questo era meglio far sostituire la batteria! Comunque è sempre una ENORMITA' quello che hai pagato.
-Non prendertela con la mioto ma solo col concssionario...e poi non tutti i concessionari sono così.

C'è un detto che sicuramente conoscerai: donne e motori, gioie e dolori.
Questo, evidentemente, è il momento dei dolori, ma arriveranno anche i momenti di gioia. La moto è così!

P.S. Tutti i consigli che ti ho dato sono già stati testati da me ( purtroppo! ).
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com