condivido molto con lucio 1951, i problemi vanno vissuti con la moto, c'e' da tener presente pero' il prezzo notevole che ti permetterebbe di pretendere di piu',io a differenze dalle giapponesi ho riscontrato diversi difetti ma tutti di caratteristiche, cioe' da prenderci la mano,alcuni esmpi, la frizione non e' liscia nelle partenze, il freno anteriore non e' modulabile nel senso che alle basse velocita' o frena di colpo o non frena, il calore emanato fuori dal normale, il cambio che si indurisce un po' insomma tutte cose che non gravano all'andatura della moto,ripeto col v-strom che avevo tutto questo non c'era ma ce' anche da di re che il v-strom e' ben 7anni che e' in commercio e ce' da dire che i giapponesi testano molto le moto prima di metterle in commercio, dalla sua la bmw ha tanti pregi, i richiami ,l'assistenza ottima, la tenuta dell'usato, insomma il forum e' utile ma molte volte mette delle paranoie come faceva con me,adesso vivo la moto per come e' e se ci sara' da fare qualche intervento si fara',,"dopotutto donne e motori gioie e dolori" ps..lucio cosa ti hanno fatto per far smettere il clack clack io lo odio farei qualsiasi cosa per farlo sparire ciao a tutti