Ieri sera ho portato il 650 a fare il primo tagliando con relativi richiami e aggiornamenti (6 in tutto) e mi hanno dato un GS800 come sostitutiva.
Come differenze direi che la maggiore è il motore più cattivo, la guida più alta e forse è un po' più rapida a scendere in piega, non so se dovuto alle Michelin Anakee che aveva montate o al fatto di avere il 90/90 -21 anteriore invece il 650 lo sento più stabile in velocità,per quanto riguarda la frenata mi sembra che la ruota anteriore ha meno grip però i freni sono più pronti e potenti.
Stasera quando riprendo la mia voglio provare il motore, visto che mi hanno detto che con l'ultima mappatura è più pronta e coppiosa.
Per finire il 650 è più comodo come posizione di guida e protezione areodinamica, ma questo è molto soggetivo e dipende dal tipo di sella montata e plexiglass, la mia a la sella alta BMW e il givi che protegge molto, mentre l'800 aveva sella bassa e plexiglass standard.
Se ne trovo una con un prezzo interessante mi sa che la prendo, tra poco la mi sarà già in vendita.
Fabrizio