25-06-2009, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Ho studiato un po'....rinforzo.
Dovendo fare un viaggio di 15gg. e dovendo mettere le borse TT sopra le vario ieri sera mi sono messo a studiare un po’.
Uno dei problemi maggiori delle vario è che non hanno alcun vincolo nella parte posteriore in basso, con il carico flettono verso l’interno , soprattutto dietro, Questo potrebbe causare oltre che la rottura dei perni in plastica anche una torsione del perno centrale che potrebbe sganciarsi. Questo a prescindere dal fatto che il perno va regolato con la giusta distanza in modo che si senta una specie di scatto.
Voglio studiare un attacco posteriore (tipi un’astina di carbonio con due attacchini specifici) da mettere longitudinalmente +/- negli spigoli posteriori che vadano da una borsa all’altra. Sono convinto che la rigidità e la stabilità aumenta in modo considerevole, ho già fatto delle prove.
Ovviamente l’attacco dovrebbe essere rimovibile e sostituito con due tappini stagni. Devo anche verificare che questa asta non vada ad interferire con il parafango posteriore in caso di compressione massima dell’ammortizzatore, ma ad occhio non dovrebbe arrivare.
Ci ragiono su per vedere se mi viene in mente qualcosa di carino e pratico.
Ho usato una tecnica simile per stabilizzare i faretti anteriori.
http://picasaweb.google.it/unextk/GS...66460644848690
|