Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
La vera prevenzione?
Nel 2007 sono stato fermato (ero con una 748R e andavo normale) sulla SS45 da una pattuglia dei Carabinieri, all'altezza di Travo.
L'agente che mi ha fermato non ha nemmeno voluto vedere i documenti ma mi ha chiesto: "sei della zona? conosci la strada? fai attenzione perché è molto pericolosa, mi raccomando vai piano e facile farsi prendere la mano e lasciarci le penne". Fine.
Il_della mi è testimone e la racconto sempre come miglior modo di comunicazione tra agenti e utenti. Secondo me sono stati dei grandi e possono ottenere di più così (per prevenire) che con i velox dei Vigili piazzati sotto le auto.
|
Sono d'accordo con te, è un modo molto umano di fare prevenzione a chi ha un briciolo di testa.
Ma pensi forse che a certi individui ( intutatissimi con supersportive ) che corrono sulle trade di montagna, strisciano le saponette sull'asfalto ed invadono quasi immancabilmente la corsia opposta perchè devono percorrere il valico nel minor tempo possibile, una simile consiglio possa servire??? io ne dubito.
Un conoscente di quel tipo, dopo aver distrutto un CBR nuovo e non essersi fatto particolarmente male, dicono che dopo aver riacquistato una nuoova supersportiva, non più honda, continui ad aver comportamenti così spregiudicati.
Dunque..... certa gente ce l'ha nel sangue, facciamoli andare un pò in bicicletta.