Dalle tue ultime parole SirJo, deriva la prossima domanda: è necessario prepararsi fisicamente? Per intenderci...sono magro e asciutto, ma senza alcuna preparazione fisica. Non pratico sport da alcuni anni ormai, non ho una muscolatura decente (considero particolarmente debole la schiena...). Purtroppo sono molto pigro, e quindi nonostante sappia che essere preparati fisicamente sia sempre assolutamente meglio, faccio moltissima fatica a farmi forza, indossare le scarpette da running (che comunque mi sono fatto regalare per il mio compleanno), fare addominali e dorsali per portarmi almeno ad un livello discreto di forma...Voi come eravate messi al proposito? Se eravate come me, quanto vi siete maledetti eventualmente per non esservi fatti violenza e non esservi preparati?
Sono solo pippe mentali le mie? Considerate che ho 31 anni, sono 1.85 per 80kg, e che una partita di calcetto pur se a ritmo blando ancora la sopporto :-). Insomma, fiacco si, ma non ancora con un piede nella fossa!
PS: pettorina: nel caso decidessi di acquistarla, consigli su che marca/modello orientarsi?