Ciao a tutti, anche io vado in Turchia le ultime 3 settimane di Agosto. Sono con la mia ragazza con un Ktm 990 ADV.
Il programma di massima che ho buttato giù e’ il seguente. Avete qualche consiglio da darmi?
• Ferie dal 7 al 30 Agosto.
• Traghetto da Venezia a Igumeniza (partenza il 7 Agosto e arrivo l’8 alle 12.00)
• Prima sosta alle Meteore (basta un giorno?) e partenza il 9 verso il confine passando per Larissa-Tessalonica-Alessandropoli (dove sostare??)
• 10 Agosto attraversamento del confine Turco e dello stretto dei Dardanelli, direzione Cannakale.
• 2 giorni successivi visita della costa fino ad Kusadasi (Efeso-Pergamo)
• 13 Agosto Direzione Pamukkale (vasche+sito di Afrodisia)
• A questo punto sorge il dilemma: avrei ancora circa 12 giorni disponibili, mi spingo fino in Cappadocia o visito con calma tutta la costa fino ad Antalya? Premesso che l’ultima settimana vorrei farla in prossimità di Fethyie per fare un po’ di mare (altrimenti la mia ragazza mi uccide) e visitare tutte le bellezze della costa (Xantos - Letoon - Patara - Olu Deniz - Gole di Salikent – Kekova), i 5 giorni precedenti riuscirei a visitare la Cappadocia con calma? Ne vale la pena?
Da Pammukale alla Cappadocia sono circa 700 KM (passando per Konya- caravan serragli di Sultanhanı -Aksaray). Ci sono belle strade da fare in moto da un punto di vista paesaggistico? Dovrei viaggiare in quota o rischio di morire di caldo in Agosto? Eventualmente dopo la visita in Cappadocia di almeno 2/3 giorni punterei verso sud in direzione Antalya.
• Fermo restando la sosta di 1 settimana circa nei pressi di Fethyie, ha un posto tranquillo da consigliarmi?
• A Istanbul sono stato 4 giorni a Marzo, quindi la salterei.
• Traghetto da Cesme ad Ancona (partenza giovedi 27 alle 14.30 e arrivo il sabato alle 18.00)
Sumela, Monte Ararat, Lago di Van e Nemrut Dagi le farò in un secondo viaggio........
Ci sentiamo per MP per il num di telefono per fare un po’ di strada assieme.
Un saluto a tutti!!!