Oggi, dopo una giornata in sala operatoria, vado a prendere la moto nel parcheggio riservato alle 2 ruote insieme ad un collega...
Ci accorgiamo che le nostre beneamate sono state oggetto di attenzioni, non proprio amichevoli, ma neanche delinquenziali...
Mi rendo conto, girando il quadro di accensione, che mi hanno acceso gli abbaglianti...

Vabbè.
Aspetto che si spenga la spia dell'acqua (per i boxeristi

duri e puri: sì, il giessino è raffreddato a liquido!), mi sembra di notare qualcosa di strano, ma non ci faccio caso. Vado a premere il pulsante di accensione.... niente!
Provo a vedere se l'interruttore della corrente generale è spento: no.
Il clacson va.
Lo xeno pure....
Maccheccazzz.....
Chiamo mia moglie chiedendole di venirmi a prendere, poi parlo col collega di cui sopra e mi convince a provare la partenza a spinta...

Erivabbè.
Reclutiamo un paio di guardie giurate per l'opera fisica (rammento che supero dignitosamente il quintale), tiro giù la giallina dal cavalletto e.....
la ruota si blocca.
Ericheccazzz... Il bloccadisco non lo uso, la catena l'ho tolta....
E ad un tratto, l'illuminazione!
Ecco che c'era di strano nel quadro:
non si accendeva la spia del folle!

La piccoletta era stata messa in prima da qualche buontempone.....
Morale (1): messa in folle e partita splendidamente, come sempre da quando è stato fatto il reset della centralina.
Morale (2): troppo lavoro stanca, e l'attenzione cala....
Morale (3): se becco quello che si è divertito gli faccio un'osteotomia di sottrazione di tibie e femori (trad.: gli sego le gambine)!