Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 20:46   #156
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

finalmente oggi ho avuto il tempo di passare dal conce moto guzzi,per ammirare da vicino la stelvio.

si avvicina a me un piccolo uomo in jenas e maglietta,un aspetto poco professionale,non sembrava un venditore.

per prima cosa mi dice che non hanno stelvio in prova e che forse una dovrebbe essere disponibile a fine luglio.

quindi solo prova statica.

certo per il momento la moto guzzi non si presenta per niente bene,io se non provo non compro,e se mi serve una moto per andare in ferie?

comenque la moto č pių belle e rifinita da vicino di quanto possa sembrare.

raiser,pedane,sebatoio ,sella,sono veramente ben fatti.

ora veniamo alle note negative.

i faretti hanno un attacco un po posticio e sono in una posizione molto esposta e senza protezione.

il porta pacchi fa ridere,sembra quello di un motorino,niente a che vedere con quello dell'adv.
e se volevo portarmi una tenda per le vacanze?

le valige laterali sono pių piccole e meno rifinite di quelle touratech/BMW.
e hanno le cerniere che aprono da un solo lato in plastica.
non hanno la sagoma per lo scarico e sono larghe come un auto.

a quasto punto faccio notare tutto questo al venditore,paragonando la stelvio al GS adv,sottolineando che il serbatoio da 18 lt č piccolo per afrontare un viaggio con una moto adventure.

per quanto riguarda le valige,se si rompono le cerniere,i ricambi si trovano facilmente,sono sempre disponibili.

e l'autonomia č sufficente,tanto la moto fa 15 km/lt e la riserva entra dopo 250 km.

ma io ribbatto dicendo che se faccio un viaggio di 10 mila km fuori dall'europa,non trovo facilmente benzina e mi sembra sconveniente viaggiare con una cerniere rotta lontano da casa.

e lui dice,be in effetti.

poi ho chiesto ma quanti centri assistenza ha moto guzzi in europoa e fuori?

ma,non so ,sicuramente ci sono.

ora,senza aver provato la moto a pieno carico(in assetto da viaggio ) come si comporta sia il motore ai bassi e la stabilita/manegevolezza,posso esseremi innamorato della stevio?

poso farci un pensiero?

Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 22-06-2009 a 21:32
vadocomeundiavolo non č in linea   Rispondi quotando