Personalmente te lo sconsiglio sia per un problema estetico che per l'integrazione con la ciclistica della moto. Ho avuto per anni bauletti GiVi (peraltro ottimi contenitori), però dato che sono accessori che vanno bene per tutte le moto e tutti gli scooter è chiaro che siano un compromesso. Nella mia esperienza il comportamento di tutti i mezzi (moto e scooter) a cui si aggiungono staffe, piastre di sostegno e bauletti cambia drasticamente se il bauletto è presente o no, indipendentemente dal carico. Giorni fa ho provato a fare la stessa strada (un tratto dell'Aurelia) con e senza bauletto (BMW) e non ho percepito differenze nel comportamento della mia R. Mi sono reso conto che non è solo una questione estetica, il design dei "pezzi" BMW è fatto per integrarsi sul mezzo anche a livello di funzionalità. Immagino che non sia un caso se la velocità massima consigliata dalla BMW col suo bauletto sia 180 Kmh (!!!!!!!) mentre GiVi suggerisce al massimo 120-130....
E poi la comodità di avere una sola chiave per tutto...... 29 litri sono pochi... monta le laterali, si tolgono in un attimo e lasciano la moto "come mamma l'ha fatta".....
BMW F800R
|