boh secondo me la qualità è sempre quella,sono il numero degli esemplari venduti che sono aumentati e di conseguenza maggiori probabilità di rotture.
la serie 1200 ha avuto la piaga dell'ews che è un accessorio che non puoi scegliere di non avere ma centraline vere e proprie che si siano guastate non mi pare ce ne siano state se non come sulle vecchie. cambi e cuscinetti posteriori per esempio si sono sempre rotti anche sulle vecchie, e sui 1100 non erano sporadici i casi di rottura della scatola del cambio. poi basta provare il cambio di una 1200 e capire che quella sulle 1100-1150 non era una caratteristica ma un difetto. cè la plastica è vero,ma se volevi togliere peso,quel peso che nel misto fa sentire la differenza,da qualche parte bisognava intervenire. era probabilmente ora di rinvigorire un pò il motore,perchè cè anche la concorrenza e nel 2009 vuoi proporre ancora una moto 1200 con i cv di una transalp?
ok,aumentati i cv si è alzata un pò anche la coppia ma niente di cui gridare allo scandalo.
e forse anche alcuni se non tutti i ricambi hanno un costo piu abbordabile,provate a comprare un comando frizione completo 1150 e confrontatene il prezzo con quello del 1200,oppure un fanale...
sono talmente legato al mio 1150 che da queste righe non si direbbe,ma purtroppo ogni tanto la cavalco una gs 1200, e siccome la passione comprende anche la guida..beh..direi che non fa per niente schifo trovarsi in un bel pezzo di misto stretto e rendersi conto di fare la metà della fatica.
il tutto secondo me