[heheheheheh
bastardissimi fate il corso e non dite niente?
VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE UN REPORT.
(cmq c mi pare che il corso abbia ben funzionato....)]
AhAHAHAH
E' stato solo un piccolo assaggio, molto interessante e in effetti intendiamo ripeterlo, io e The Red S--- abbiamo partecipato alla teoria del corso avanzato di circa due ore, poi siamo scesi in pista, e che pista!, per un turno da 30 minuti con l'istruttore avanti a noi, gruppo di quattro, che ci impostava le traettorie e l'andatura, poi a conclusione di ogni giro a turno ogni allievo si metteva dietro all'istruttore e cosi via...
Il tutto per una spesa complessiva RIDICOLA di 50,00 €
Il corso era gestito dalla scuola motociclistica italiana e il coach era il mitico Claudio Corsetti, che sinceramente ho trovato molto professionale, esperto e preciso.
Il vero corso che costava 300,00€ durava tutta la giornata e prevedeva altri 5 turni, 3 con istruttore davanti e 3 con istruttore dietro, poi ogni fine turno breve breffing personale per eventuali correzioni e consigli.
Imola Circuit, che dire?
Abbiamo avuto l'onore di essere i primi a girarci con le moto da alcuni anni, sembrava quasi un'inaugurazione, poi è piaciuta la particolarità dei saliscendi nella fattispecie la Piratella, punto più complicato di tutto il circuito dove comunque l'istruttore tendeva sempre a rallentare anche nei punti più veloci specialmente sul traguardo dove si sfruttava l'occasione per effettuare gli spostamenti.
Per chi vuole provare l'esperienza della pista per la prima volta, mi sembra un'ottimo approccio e una interessante opportunità.

Lamps........