Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2009, 14:52   #70
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

allora, spiego bene quello che voglio dire in quanto la risposta di Mr Diddl mi fa pensare che mi sono spiegato male.
Queste situazioni tirano fuori il peggio di me. Divento una bestia e solo per un motivo. Sono le tipiche azioni che sarebbero evitabilissime con un minimo di attenzione. La gente accende e va. E questo è profondamente sbagliato.
Io non voglio colpirne 1 per educarne 100. Voglio che gli altri 99 sappiano che a fare una cazzata, che in sto caso è andata divinamente, PAGHI! E PAGHI TU!
Esempio. Mia mamma negli ultimi 5 anni ha tamponato 3 volte, ripeto 3 volte, una macchina ferma in fila. 2 volte evitato per abs, in quanto le ho regalato la mia macchina.
La prima volta mi disse che era sovrapensiero. Idem la 2a e la 3a. Io le avrei fatto ritirare la patente. Perchè sei cretina! Non devi girare. Se sei per i cavoli tuoi di testa stai ferma. Doveva pagarla molto più cara, perchè non ha imparato. E non ha imparato perchè? perchè parla di incidenti e di "capita". eh no. nemmeno la prima volta.
Io colpirei anche in questi casi perchè la gente nell'immaginario pensa e si confronta.
E nasce il paradosso delle file del supermercato: si dice che l'altra sia sempre più veloce ed invece succede che la memoria registra il peggio.
e lo porta avanti come costante. diventa un paradigma.
stessa cosa con gli incidenti: immaginate la scena. Incidente, feriti non gravi, danni con rcauto che paga etc etc.
e la patente del colpevole ritirata. un prezzo elevato che colpisce non l'atto, ma l'inciviltà della persona.
Come mia mamma. Io le dissi di vergognarsi. E che la patente dovrebbero ritirargliela d'ufficio per tre mesi così gira in bici e vede cosa vuol dire la distrazione senza 5 metri di lamiera intorno.
Stesso discorso per Petit. Va di avvocato in modo che quello che la signora pagherà non sia l'errore, ma la leggerezza con cui l'ha causato. In modo che anche se tutto è andato bene paghi talmente tanto che la prossima volta ci pensa.
Ripeto è un'utopia senza senso, e ne sono consapevole.
Sbrocco per ste cose.