Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2009, 12:41   #25
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeuss Visualizza il messaggio
Per cercare di risolvere il problema, sto acquistando l'accelleratore da palmo, utile nei lunghi viaggi quando devi tenere il gas sempre aperto e la manopolo stretta, sconsigliato in curva e nel misto stretto.
Così facendo con l'accelleratore in questione la mano non stringe la manopola ma è il palmo che appoggia e dovrebbe evitare il formicolio e l'addormentarsi della mano!!!!
Ci siamo!!!
Il post di Zeuss mi permette fi fare una considerazione che spero venga commentata da chi è del mestiere e quindi medico.
Anche in questo post leggo di persone che pur soffrendo di fastidi che possono essere sintomatici della STC, continuano con palliativi quali guanti, manopole ecc in alternativa a degli esami clinici in grado di appurare la natura fisica del problema e quindi della possibilità di un intervento chirurgico risolutore.
Non è sbagliato in questo caso aggirare il problema proprio in virtù di una chirurgia miniinvasiva e con tempi di recupero molto veloci?
Sarà che mia suocera era arrivata al punto che dopo anni che ne soffriva iniziava ad avere un dolore molto forte e allora mi chiedo, vale la pena aspettare di arrivare a quel punto?
Eseguendo una elettromiografia si è in grado anche di stabilire l'entità della STC per la quale l'intervento potrebbe essere sconsigliato oppure una volta che si è entrati nel "tunnel" nono vi è altra soluzione?
Questo argomento mi interessa assai, forse non sarà interessante quanto parlare di gomme o centraline ma spero contribuisca a far crescere altre consapevolezze.

P.S. Ringrazio tutti i luminari che sono venuti a dire la loro