Discussione: langhe....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2005, 22:42   #22
rafiki
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafiki
 
Registrato dal: 04 Aug 2004
ubicazione: Borgomanero
Messaggi: 507
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Immagino che tu abbia fatto "La Broglina", sicuramente il tratto più sputt@n@to della Serra.
La prossima volta ti consiglio di passare da Andrate e Graglia per arrivare a Biella da Ivrea.
In pratica devi fare la statale per aosta fino a Borgofranco (5-6 km dopo ivrea) poi girare a dx verso Nomaglio e poi andrate.
Un'altra varianrte si prende più avanti da Settimo Vittone, questa è proprio anti-supersport: curve strettissime e carreggiata ridotta. Panorama fantastico: sei in quota sull'imbocco della val d'aosta.

Ricapitolando:

Itinerario: Ivrea -> ss 16 verso aosta -> Borgofranco (girare a dx verso Nomaglio)-> Nomaglio -> andrate (se hai tempo sali a s. giacomo (spettacolo) e mangia alla Genzianella) -> segui x Biella -> Donato -> Graglia -> Biella

Variante: Ivrea -> ss. 16 verso Aosta fino a Settimo Vittone poi dx a un semaforo con biforcazione -> Nomaglio -> andrate (se hai tempo sali a s. giacomo (spettacolo) e mangia alla Genzianella) -> segui x Biella -> Donato -> Graglia -> Biella

ciao!!
In effetti la serra l'avevo già fatta qualche volta, ma mai di sabato o domenica. Non pensavo che la situazione fosse così degradata. I dintorni del Biellese li conosco abbastanza bene anche se devo dire che più a nord sono un vero labirinto. Prendo spunto da questi tuoi suggerimenti per un prossimo giro per scoprire meglio anche la parte verso Ivrea. Ne approfitto per chiederti una dritta. Sai indicarmi, visto il tuo frequentare la zona di Ivrea, dove è possibile visitare i Balmetti a Borgofranco?
Ciau
__________________
Mauro R1150GS
rafiki non è in linea