Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 18:43   #107
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
...infatti le regole attuali secondo me sono più che sufficienti - ovviamente nella mia (leggera) critica mi riferisco alla notizia recente di volerla deregolamentare, non so in che termini e lo ammetto, ma secondo me è meglio lasciarla così. Diciamo che mi hai preso in castagna: avrei dovuto usare l'ipotetica "mi darebbe fastidio se non fosse regolamentata".

Qua da me ai cacciatori sono dati molti oneri e, a parte alcuni casi, non vengono giudicati sempre male dai cacciatori stessi. Da una parte, lavorano a strettissimo contatto con la Forestale (in seno alla quale vengono fatti anche studi seri sul mantenimento dell'ecosistema) e spesso si sentono investiti, nel bene e nel male (ma l'ultimo signore con cui ne ho parlato per un bel po' ne faceva un punto d'orgoglio personale), del ruolo di "manutentori dell'ecosistema boschivo". Secondo me funziona bene, non ci sono troppi sconfinamenti, la fauna è controllata in un modo che probabilmente la preserva abbastanza in diverse sue forme - esempio: le varietà di cinghiale infestanti sono sotto strettissimo controllo, per la felicità dei cacciatori e dei fruitori. Poi non so, ovviamente ho molti amici cacciatori qui e sento la loro campana - io non mi metterei a cacciare per nulla al mondo: non sono il tipo da ammazzare un animale (a parte le zanzare) e, con la mira che ho, la pentola sarebbe perennemente vuota.

F.
Ti ringrazio della spiegazione dettagliata

E' + o - così anche da noi, ma purtroppo sta sempre più peggiorando, per colpa della troppa burocrazia e dei "tecnici" veri che sono in via d'estinzione, lasciando il posto a personale che non ha la minima idea di quello che fanno, ma che purtroppo hanno (ahimè) i poteri "veri" per fare i cambiamenti (che quindi non saranno "migliorativi" - in tutti i sensi e per tutte le parti....).

Salutami Siena, grande città sempre nel mio cuore e dove ho speso 9 dei miei mesi giovanili.....(e non sto parlando di "lieti eventi" )

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea