Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2009, 13:31   #35
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da red_greens Visualizza il messaggio
Dovendo sostituire il mio vecchio Schuberth Concept a causa di una caduta, dopo aver letto le varie impressione in questo forum ho comprato il Multitech per me e per mia moglie.

Questa è la mia impressione in confronto con il Concept:

punti positivi:
  • più leggero
  • molto più pratico il sistema di chiusura della mentoniera
  • più spazio per sistemare gli auricolari dell'interfono
  • chiusura a laccetto più pratica una volta abituati al metodo
  • visiera fumè efficace di giorno ma senza disturbare al buio
punti negativi:
  • molto più rumoroso rispetto al Concept. Dopo un viaggio di un paio di ore le orecchie continuano a ronzare a lungo
  • le prese d'aria mi sembrano inesistenti. l'unica maniera per fare entrare un pò d'aria nel caldo è quella di tenere leggermente aperta la visiera con un ulteriore aumento della rumorosità
Il parere di mia moglie è invece molto più drastico: dopo il primo viaggio lungo ha voluto tornare al Concept perchè ritiene che il Multitech sia troppo pesante e affatica il collo.

In conclusione se dovessi cambiare casco non penso lo ricomprerei.
Grazie per il commento... Mi trovo in una situazione simile alla tua in quanto anche io posseggo un Concept che inizia ad essere un po' vecchiotto.
Mi sto guardando in giro e sto valutando sia il C3 sia il Multitech.
Uno dei grossi difetti del Multitech per me è la mancanza della visierina parasole, cosa che io ritengo indispensabile portando gli occhiali da vista. Sapere che è addirittura più rumoroso del concept mi ha decisamente fatto pensare.
Da qualche giorno sto cercando info sul suomy D20 che sulla carta sembra un buon prodotto.
Appena posso vado a provarlo.