Discussione: Portapacchi Motech
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2009, 00:58   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito Portapacchi Motech

Alla fine l'ho preso. Sono un po'perplesso, però, per due motivi che poi alla fine sono la stessa cosa.

Mi sono reso conto solo al momento dell'acquisto che il portapacchi SW-Motech per la K/R e R-Sport è fatto in modo sostanzialmente diverso rispetto a quello per la S. Quello per la S è tutto in acciaio e comprende anche le maniglie passeggero, mentre quello per il nostro modello si riduce a una piastra di acciaio (cara la mia piastra!!! ) da avvitare sulle maniglie originali in plastica. Il risultato è che mi trovo il bauletto montato a sbalzo su due maniglie di plastica e assucurato alla moto solo da 4 misere viti: non sono molto convinto della solidità dell'insieme, e il mio timore è confermato anche dal fatto che la piastra sia raccomandata per un peso non superiore ai 7 chili e mezzo, che poi coincide con quello del bauletto vuoto o poco più.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato la piastra Motech e usa il bauletto anche per trasportare carichi oltre che per riporre il casco a moto ferma: la mia idea sarebbe quella di metterci un bel po'di robina per andare in vacanza, ma non sono molto sicuro...

Aspetto fiducioso!