Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 16:06   #7
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
....in realtà eravamo (e siamo) connessi tutti e due, per lo meno al forum!

La ragione come sempre starà nel mezzo, purtroppo non credo che le leggi possano essere interpretate! Per quanto attiene il "cambiarle", è cosa che già avviene ed in modo costante. Un esempio lo fai proprio tu. Le corsie preferenziali erano originariamente precluse a qualsiasi veicolo non espressamente autorizzato. Solo successivamente il loro utilizzo è stato esteso ai motoveicoli. L'idea che questa autorizzazione possa essere estesa per analogia alle corsia di emergenza non è però ipotizzabile. La ragione sta nella diversa motivazione che ha portato alla creazione di esse. Le corsie preferenziali fanno parte della carreggiata e sono fatte per fluidificare la circolazione dei mezzi pubblici e taxi; il fatto che il loro utilizzo sia esteso ai mezzi di emergenza è una logica consaguenza. Le corsie di emergenza non fanno parte della carreggiata e hanno il solo scopo di consentire l'afflusso dei mezzi di soccorso e l'eventuale sosta di emergenza di veicoli. L'aspetto "emergenza" è assolutamente preponderante e la destinazione d'uso per il "soccorso" non è prevaricabile; la condizione di manutenzione delle stesse denota in modo ancora più chiaro il fatto che non sono destinate al transito dei veicoli. E' questo il motivo per cui una modifica delle regole in questo caso non è ipotizzabile.

Comunque sono cose che si possono discutere con più facilità al bar che su di un forum. Quì facilmente si rischia l'incomprensione dei contenuti e dei toni, mi scuso per entrambi.
No no per l'amor del cielo, no problem! mi scuso pure io...sul forum io scrivo come se fosse una conversazione, quindi qualche tono un po' dettato dalla verve del discorso può succedere.
Tornado al discorso hai fondamentalmente ragione. Quanto hai scritto è sacrosanta verità, non la condivido ma purtroppo è così.

Solo che se tutti quelli che scrivono qualcosa si sentono rispondere "è vero" tutti i 3d avrebbero massimo 2 risposte. Sai che noia senza discussioni? (costruttive ovviamente )