Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 15:16   #24
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Questa cosa non la sapevo! Quindi quando bisogna affrontare tornanti o serie di curve strette conviene settare su sport?
Distinguiamo bene ad evitare confusione:
K1200 il "precarico" si regola solo da fermo
K1300 il "precarico" viene parzialmente condizionato dalla posizione Sport.

Ciò detto, è abbastanza facile capire che sollevando il posteriore la moto (tutte le moto, ma alle altre di norma si abbassa l'anteriore) diventa più maneggevole.

Quindi, quando vado in montagna anche da solo, precarico sul medio se la strada è misto veloce o sono in discesa, precarico sul massimo se vado in salita magari con tornanti.

Le altre regolazioni, quelle in movimento, sono funzionali alla velocità e alle condizioni dell'asfalto, sia come superficie più o meno abrasiva, sia come ondulazioni; è molto raro che usi la funzione Sport.

Ti sembro esagerato?
Innanzitutto, mi diverto a fare regolazioni anche continue, poi l'ho pagato una botta, penso sia giusto che lo sfrutti sto Esa no?

Controindicazioni del precarico al massimo: minor trazione (ma su questo penso possiamo soprassedere) e minor stabilità alle alte velocità; quindi, quando si torna in pianura o autostrada, bisogna fermarsi ed abbassare (anche in due a pieno carico, preferisco agire sui registri tra confort e normale).
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando