Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 12:04   #1
ze_king
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito R1200ST - prime impressioni

Ho ritirato la R1200ST dal conce venerdì pomeriggio. Usata, del 2007 con 15.000 km. Purtroppo ha su delle metzeler Z6 interact che a me non piacciono molto (appena le faccio fuori mi rimetto le michelin pilot road 2)
Sabato ho subito attaccato con un girettino da 420 km (alla fine ero un pò bollito) milano - genova - uscio - passo del bocco - ferriere - piacenza - milano. Ieri replica sul lago di lecco (con moglie al seguito)
Prime impressioni:
- Motore incredibile: prima avevo la R850R e il 1200 è un motore eccezionale. Fluido, potente, elastico, con un allungo notevole anche dopo i 6000 giri.
- Molto divertente nel misto stretto, ma a suo agio sui curvoni. Mi sono proprio divertivo in tratti dove c'era da piegare parecchio e sullo stretto risulta agile e scattante. Ho dovuto ambientarmi un pò sopratutto per trovare la posizione ideale sulla sella e abituarmi a essere un pò più spinto in avanti, ma poi grande soddisfazione
- In autostrada si fila che è un piacere senza faticare troppo (così si riescono a fare giri più lunghi)
Sono molto soddisfatto e ho un paio di quesiti per chi ce l'ha da più tempo di me.
1. La posizione è molto rannicchiata (io sono circa 1.80). Alla lunga non vi stanca un pò?
2. Mi è capitato (3 o 4 volte) sulla piega nello stretto di "grattare" sull'asfalto con le scarpe. E' capitato ad altri o sono io che sono pesante?
ze_king non è in linea   Rispondi quotando