Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 00:16   #91
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ho vissuto molti anni negli USA, l'ho attraversata più volte da New York a San Francisco e giù fino in Messico.... ho guidato di tutto: da una Chevrolet da 5300 cc a una Harley.
Sulla civiltà degli USA (pur con tutti i difetti che ci sono...) penso che nessuno abbia nulla da eccepire...

Ebbene il limite era di 55 mph (più o meno 83 km/h), ore su alcune strade è stato elevato ma siamo sempre lì...., nessuno avverte se ci sono autovelox: telelaser, pattuglie nascoste.. se sgarri paghi, e se non vuoi pagare finisci davanti al giudice, magari dopo esserti fatto una notte in cella dallo Sceriffo (si, ci sono ancora e portano pure la stella....).
Mi sono beccato una bella multa perchè andavo a 65 mph nel deserto andando verso la Death Valley, una pattuglia dietro l'unico cespuglio in vista.. su una strada vuota.. ma proprio vuota....
Nulla da eccepire.

I limiti li rispettano ovunque in Europa e se sgarri paghi senza fiatare. Provare per credere: Svizzera, Norvegia, Danimarca, Francia e si, anche Germania. Se non c'è limite tiri fino alla velocità della luce... ma se c'è e lo superi, ti beccano. E paghi.

Tutte le storie che si fanno in Italia mi sembrano abbastanza ridicole. Quello che non è ridicolo è la condizione delle strade che è disgustosa..... Francamente trovo che ai folli su strada o autostrada.... quelli che ti si piazzano a 1 metro dal codino mentre stai superando (magari a 150) una fila di TIR andrebbe stracciata la patente... altro che multa....

Le regole, se ci sono, devono essere osservate. Quelle assurde vanno modificate.... ma quante sono quelle assurde?

IMHO... ovviamente
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando