Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2009, 12:05   #6
mura
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: verona
predefinito

ritorno sul problema rumore innesto prima.venerdi ho sentito un'altro mecca bmw a verona,sembra, almeno sul mio k1200s 2008 che il problema riguardi la frizione che non stacca bene all'innesto della prima,quindi quando si inserisce la marcia i dischi frizione sono ancora in leggero movimento,per cui ecco il rumore che quasi tutti avvertiamo.
Secondo il mecca il problema potrebbe essere risolvibile sostituendo alcuni dischi della frizione in modo da ridurre lo spessore ed avere un margine maggiore, di alcuni millimetri in più tra i dischi.questo acconsentirebbe,quando si tira la leva frizione di staccare maggiormente e secondo il mecca eliminare definitivamente il rumore.
L'operazione in sostanza è analoga a tirare maggiormente il filo frizione cosa non possibile nel k poichè la frizione è idraulica.
L'intervento è simile a quello che si faceva con le ducati a frizione a secco, gli ex ducatisti credo lo sappiano.Problemi? sembra che l'unico possa essere attribuibile ad un probabile slittamento della frizione ma non è detto.
cosa ne pensano gli esperti del forum?
ovviamente per le moto in qaranzia esiste il problema della manomissione, in caso di guasto frizione,però se effettivamente il problema fosse risolto si potrebbe sentire bmw italia per la modifica.
mura non è in linea   Rispondi quotando