Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2009, 18:50   #4
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

C'è da dire che 80 euro di multa in Germania sono 80 euro e basta per tutti. È una sanzione, sai di prenderla e la prossima volta stai all'occhio. Quanto basta per pagare le spese necessarie a tenere le cose sotto controllo.

In Italia sono 800 euro, poi si fa ricorso e gli 800 euro li paga solo chi è meno fortunato. Non è una sanzione stradale, è una tassa sulla sfiga.

Un amico di Monaco ha preso un velox in Austria. Non ha pagato la multa. Un giorno bussano alla porta: è la polizei tedesca in divisa perfetta che, dopo avergli fatto presente che si era dimenticato di pagare la multa, gli ha chiesto l'immediato pagamento in contanti o, in alternativa, le coordinate bancarie per il prelievo forzoso.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando