allora provo un po a darti dei consigli poi valuta tu...
Da Cagliari,scendi lungo la SS 195,la fai tutta,Chia, domus de Maria,sant'anna Arresi,tutti posti che non puoi non visitare e scendere a farti un bagno a Chia o Teulada te lo consiglio vivamente.
quando la 195 finisce,puoi decidere se inoltrarti all'interno sulla 293,verso il sulcis e salire o proseguire lungo la costa lungo la 126 che è molto più fresco in questo periodo.arrivi sino a bacu abis, gonnesa e iglesias.
dopo Iglesias,continua, e puoi scegliere scendere sino a Nebida sino alla costa o salire al lago corsi verso fluminimagiore.se scendi a nebida priosegui passando per Bugerru e portixeddu.da li torni alla ss126 e al bivio giri per ingutosu,da li non temere perchè magari la strada non è segnata ma c'è e ne vale la pena percorrerla,sei vivino a piscinas ed è tutta bianca con dei paesaggi ballissimi e pieni di leggenda.continua sempre per la stradina lungo le spiaggie e se ti va puoi dormire li da quelle parti o proseguire sino a dove ti dirò tar poco.ma li fermati per un bel bagno e al ristorante in legno sulla spiaggia a mangiare il pesce,è mondiale!!

poseguendo arrivi sino alla ss65 e rimanendo a sx prosegui lungo le curve infinite e scendi a porto palma.puo cercare li un b&b e stre li per visite le dune bellissime di torre dei corsari e il suo spiaggione giallo ora ma con un acqua da dieci!

ripartendo da torre dei corsari continua sino a santsantoni di santadi e gira subito a sx appena fuori dal paese e attraversi il ponte di amrceddì,come mangi il pesce amarceddì non lo mangi da nessuna parte della Sardegna!garantito!

continui lungo la strada num 4 direzione Arborea,attraverserai svariate aziende agricole, una strada dritta dritta e devi rintrare(ricordati)sulla strada provinciale 49 verso Arborea,attraversa il paesino di arborea,molto caratteristico e dirigiti verso Oristano-santa giusta.
entri e attraversi oristano direzione alghero-bosa.stai sempre su via cagliari e atraversala tutta sino a quando dopo il centro commerciale che rimane a sx sali su un ponte e al bivio sul ponte stai tutto a sx direzione cabras.torregrande.
scendi la rampa e percorri la strada sino a quando arrivi a torre grande,piccola borgata sul mare e davanti alla torre gira dx direzione s.giovanni di sinis-tharros.arriverai in un piccolo paesino di pescatori con le capanne fatte con le canne e le rovine di tharros seia capo s.marco.una punta del golfo di oristano.li troverai un acqua mondiale non fare il bagno è un omicidio.
ma per farlo nel punto più bello della spiaggia cerca il ristorante da Turroi e sali nella stadina sino alla fine dove vedi gli dcogli,scendi sino alla spiaggietta e godi!!
rimonta in moto,c'hai da fare ancora.
direzione Putzu idu-is aruttas-riola sardo,al primo bivio che incontri rientrando verso cabras gira a sx e se vuoi entra san salvatore vecchio villaggio western ormai abbandonato, continua in km circa sino al bivio a sx di is aruttas.una delle spiaggie più belle dell'oristanese con la sabbia al quarzo,da li dopo un paio di foto e un bagno se vi va,continua sulla strada non asfaltata direzione mariermi.la fai tutta sino all'asfalto che riprenderai a dx e continui sulla strada provinciale 7.
sino al bivio che ti porta a sx a putzu idue a dx a riola sardo.
io ti do le indicazioni e poi scegli tu come organizzarti in base all'orario.
io ti consiglio di arrivare a riola sardo e posare i bauli in qualche B&B ne trovi tanti basta chiedere e fare il mio nome,digli che ti manda Andrea Ponti(poi ti do la lista di dove provare).mangi anche a Riola alle ginestre,la pizza buonissima,anche li puoi fare il mio nome e prendi il tiramisù prima che lo finiscano ordinalo.
il giono dseguente magari prendi la moto,scarica e scendi a Putzu idu e visiti tutti quei amri,da s'anea scoada a sa mesa longa!
dopo l'asfalto e il bar di Lepori, stai sempre a sx e ti fai il giro di tutta la costa risalendo dal faro sino al capo mannu.se ti fermi al chiosco con gli ombrelloni da Daniele&Fatima di che ti mando io e portagli i miei saluti.
ora,caro pacifico,o torni sulla 131 verso olbia oppure vado avanti,secondo te coma starai con i tempi?